1. DEFINIZIONI

La vendita dei prodotti offerti sul nostro sito web www.newformtorino.it (di seguito indicato come “il Sito”) è disciplinata dalle seguenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito indicate come “le Condizioni Generali”).

I prodotti offerti sul Sito sono venduti direttamente da Newform sas di Nicoletta De Cosmis & C. società di diritto italiano, codice fiscale e partita IVA 08417230011 avente sede legale in Via San Tommaso 23/b– 10121 – Torino (TO), Italia (di seguito, per brevità, NEWFORM).

2. INTRODUZIONE

2.1. I beni mostrati sul Sito sono offerti in vendita a persone fisiche che abbiano raggiunto la maggiore età, liberi professionisti, studi associati, società di persone e di capitali.
2.2. Sono espressamente vietate la rivendita, il noleggio o la cessione per qualsivoglia finalità commerciale o professionale di prodotti acquistati a partire dal Sito.
Dichiarazione di proprietà intellettuale (Copyright)
E’ vietato copiare, riprodurre, pubblicare, scaricare, inviare, diffondere, trasmettere, o distribuire con qualsiasi mezzo ed in qualsiasi forma, informazioni, dati e immagini, tratti dal sito, salva la facoltà di riprodurre un’unica copia su un unico computer per il proprio uso personale off-line, e per scopi non commerciali, e nel rispetto delle vigenti legislazioni in materia di diritto d’autore, e dei diritti di proprietà industriale e intellettuale concessi a NEWFORM.
La contraffazione ovvero l’uso del materiale per altri scopi costituisce violazione dei diritti d’autore.
Tutti i marchi e/o segni distintivi presenti sul sito sono di proprietà di NEWFORM, o le sono stati concessi in licenza d’uso implicita dalle rispettive aziende proprietarie.
2.3. NEWFORM può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali in vigore al momento del relativo acquisto.
2.4. Il cliente è pregato di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali.

3. ACQUISTO OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato per poter procedere con l’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente quanto previsto dal D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.
È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone ove non previsto dalla procedura d’ordine (ad es. buono regalo destinato a terzi). NEWFORM si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Compilando la scheda anagrafica nella procedura di ordine il Cliente autorizza NEWFORM ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il Cliente autorizza NEWFORM a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.
3.1. Per ciascun prodotto selezionato può essere visualizzato uno spazio web che mette in evidenza le immagini fotografiche dell’articolo, il prezzo unitario, i colori e le diverse taglie (ove applicabile).
3.3. Il cliente sceglie gli articoli di suo interesse, e la descrizione dei prodotti che vengono venduti, unitamente ad una o più immagini fotografiche in formato digitale che consentano una quanto più fedele possibile rappresentazione di tali prodotti disponibili sul Sito, verrà inclusa nel Carrello del cliente.
3.4. Per visualizzare gli articoli selezionati ed il prezzo complessivo dell’ordine è necessario cliccare sull’icona del Carrello. Il cliente è pregato di verificare l’esattezza del contenuto del Carrello prima di confermare l’ordine, completando il modulo di acquisto in base alle istruzioni fornite sulla corrispondente pagina del Sito e confermando di aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali.
3.5. Qualora il cliente abbia necessità di apportare modifiche (ad esempio all’articolo indicato o al numero di articoli) o di effettuare correzioni di eventuali errori nell’ordine, sarà necessario contattare l’azienda.
3.6. Alla conferma, l’ordine sarà inviato direttamente a NEWFORM. L’ordine di acquisto sarà archiviato nel sistema di NEWFORM presso la sua sede legale.
3.7. Al termine della procedura di acquisto il cliente riceverà inoltre un messaggio e-mail, all’indirizzo fornito nel modulo di acquisto, contenente la conferma delle principali condizioni dell’acquisto medesimo.
3.8. Nonostante NEWFORM adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato dal cliente.
Di conseguenza, NEWFORM non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche.
3.9. NEWFORM si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui NEWFORM ritenga il cliente un contraente non inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

4. DISPONIBILITÀ

4.1. Il cliente prende atto del fatto che le scorte dei prodotti offerti da NEWFORM tramite il Servizio sono limitate.
4.2. Non è possibile ordinare un prodotto caricandolo sul Carrello e salvare quest’ultimo per l’acquisto in una successiva sessione internet. A meno che la procedura di acquisto non venga completata integralmente, il contenuto del Carrello verrà cancellato senza lasciare traccia al termine di ogni seduta di shopping.
4.3. Occasionalmente possono verificarsi inconvenienti relativamente alla disponibilità di taluni prodotti. In tali circostanze, informeremo il cliente di questo fatto non appena possibile (e in ogni caso entro i termini di consegna sotto specificati) tramite e-mail o via telefonicamente. Sarà offerta al cliente la possibilità di scegliere tra l’effettuazione di un ordine di un articolo diverso della medesima natura o di annullare l’ordine. Qualora il cliente scelga di annullare l’ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla sua carta di credito. Qualora l’addebito sia già stato eseguito, il cliente sarà rimborsato al più presto possibile.
4.4. NEWFORM si riserva il diritto di cambiare gli articoli posti in vendita sul Sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

5. CONCLUSIONE DELL’ORDINE

5.1. La procedura di ordine è completa allorché il cliente effettua il pagamento dell’ordine e ne riceve conferma. Alla conferma, l’ordine viene inviato a NEWFORM per essere evaso e non può essere ulteriormente modificato o annullato salvo che nei casi espressamente contemplati nelle presenti Condizioni Generali o nei casi previsti dalla normativa italiana applicabile.
5.2. La conferma dell’ordine costituisce prova dell’accettazione da parte del cliente delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali.
5.3. I dati registrati sul Sito si considerano costituire piena prova dei dettagli relativi alle transazioni intercorse tra NEWFORM ed il cliente. In caso di controversia tra NEWFORM e il cliente relativamente ad una transazione conclusa tramite il Sito, l’avvenuta registrazione dei dati del cliente sul Sito saranno considerati piena prova della transazione.

6. PREZZO E METODO DI PAGAMENTO

6.1. I prezzi di tutti i prodotti offerti in vendita sul Sito sono comprensivi di IVA.
6.2. I prezzi dei prodotti disponibili per la vendita saranno indicati esclusivamente in Euro (EUR).
6.3. L’ammontare totale dell’ordine mostrato include i costi di spedizione secondo quanto sotto specificato e mostrato nel Carrello.
6.4. NEWFORM si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Saranno addebitati al cliente i prezzi pubblicati sul Sito al momento della conferma dell’ordine da parte del cliente, a condizione che vi sia disponibilità in tale momento dei prodotti ordinati.
6.5. NEWFORM accetta pagamenti effettuati mediante PayPal (sia tramite account registrato che mediante carta di credito).
6.6. La spedizione dell’ordine ha luogo esclusivamente a seguito della ricezione del pagamento.
6.7. Non si effettuano evasioni parziali di ordini

7. LIMITAZIONI NELLA CONSEGNA DEI PRODOTTI

7.1. I prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato, sul territorio italiano, all’atto della compilazione dell’ordine.
7.2. Per ragioni di sicurezza NEWFORM non può dar luogo alla spedizione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale né accettare alcun ordine in cui non sia possibile identificare la persona fisica privata destinataria dell’ordine stesso ed il suo indirizzo.

8. CONSEGNA

8.1. Attualmente NEWFORM offre la possibilità di acquistare prodotti di cosmesi . Una volta completata la procedura d’acquisto sul sito, l’ordine verrà spedito dallo staff di NEWFORM tramite pacco facile entro 48/72 ore.
8.2. Il Servizio Clienti di NEWFORM fornirà assistenza per qualsiasi evenienza relativa alla consegna; il cliente può contattare l’azienda tramite e-mail all’indirizzo Newform.estetica.torino@gmail.com o al numero +39 0115660300.
8.3. In caso di problemi o ritardi di consegna superiori a 15 giorni lavorativi successivi alla data di conferma dell’ordine, è richiesto ai clienti di informare NEWFORM utilizzando l’indirizzo e-mail Newform.estetica.torino@gmail.com o il numero +39 011 5660300. NEWFORM si riserva il diritto di non rispondere a reclami presentati dopo 30 (trenta) giorni dalla data di inoltro dell’ordine.

9. CONFORMITÀ DI QUANTO ORDINATO

9.1. Al momento della consegna il cliente deve accertare che i prodotti corrispondano agli articoli ordinati.
9.2. Ogni eventuale anomalia riscontrata dal cliente alla consegna (a titolo esemplificativo manomissione o danneggiamento della confezione, prodotti danneggiati, articoli mancanti rispetto alla bolla d’accompagnamento, ecc.) deve essere indicata direttamente sul documento di consegna sottoscritta dal cliente.
9.3. Qualora i prodotti non corrispondano a quelli ordinati, il cliente è tenuto ad informare tempestivamente NEWFORM all’indirizzo e-mail Newform.estetica.torino@gmail.com ed ha il diritto di esigere la conformità dell’ordine ovvero, in caso di sopraggiunta non disponibilità dei prodotti ordinati, di ordinare articoli diversi della medesima natura o, in alternativa, di annullare l’ordine. In caso di annullamento
dell’ordine il cliente verrà rimborsato il più presto possibile.

10. RESI E RIMBORSI – RECESSO

10.1. L’esercizio del diritto di recesso dall’ordine da parte del cliente e le richieste di restituzione e rimborso relative ad articoli acquistati sul Sito devono essere effettuati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motive, come di seguito descritto:
a) Le segnalazioni relative all’eventuale restituzione di prodotti devono essere presentate tassativamente entro 14 (quattordici)
giorni dalla data di consegna degli articoli al cliente mediante richiesta da inviarsi al seguente indirizzo e-mail: Newform.estetica.torino@gmail.com o al numero 011 5660300
b) I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere spediti dal cliente entro 30 (trenta) giorni dalla data di accettazione della procedura di reso da parte di NEWFORM senza alcuna penalità e senza specificarne il motive, in condizioni integre, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. In caso contrario la richiesta di reso non verrà accettata.
d) Le spese di spedizione a NEWFORM dei prodotti resi sono sempre a carico del cliente. Verranno respinte le spedizioni effettuate a NEWFORM in Porto Assegnato.
10.2. I prodotti devono essere resi al seguente indirizzo: Newform sas di Nicoletta De Cosmis & C., Via San Tommaso 23/b – 10121– Torino (TO), Italia.
10.3. NEWFORM verificherà entro che i prodotti resi siano effettivamente nelle condizioni originali, fermo restando il diritto della stessa di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno o non corrispondenza con i prodotti consegnati al cliente. NEWFORM non sarà ritenuta responsabile in caso di perdita di prodotti resi, spedizioni ad indirizzi errati o ritardi nella consegna di prodotti resi, restando inteso che il cliente assume ogni rischio di tale spedizione.

11. RESPONSABILITÀ PER PRODOTTI DIFETTOSI

11.1. NEWFORM è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul Sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana e dal decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo, in materia di tutela dei
consumatori, che applica le corrispondenti Direttive comunitarie e, in particolare, i principi e le procedure stabiliti dalla Direttiva Europea 1999/44/EC).
11.2. La garanzia è valida a condizione che vengano rispettate entrambe le condizioni di seguito indicate: a) il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; b) il cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo
riconosciuto.
11.3. In particolare, ai sensi dell’articolo 130 del Codice del Consumo, in caso di mancata conformità, il cliente avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del
contratto relativamente ai beni contestati.
11.4. Eventuali reclami da riferire a tale garanzia devono essere comunicati tramite e-mail inviata al seguente indirizzo mail: Newform.estetica.torino@gmail.com confermata da spedizione postale (con avviso di ricevimento) inviata a: Newform sas di Nicoletta De Cosmis & C., Via San Tommaso 23/b – 10121 – Torino (TO), Italia. La garanzia – relativa a rimborsi e sostituzioni di prodotti acquistati sul Sito – non potrà essere fatta valere per acquisti effettuati in sedi diverse dal Sito.
11.5. I costi di restituzione per prodotti difettosi o per la mancata conformità dei prodotti rispetto all’ordine (articolo erroneo, prodotti danneggiati ecc. ) saranno sostenuti da NEWFORM.

12. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

12.1. NEWFORM non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite dal produttore di prodotti acquistati sul Sito nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.

12.2. NEWFORM non sarà responsabile per danni indiretti o consequenziali e, in particolare, non sarà responsabile in ipotesi di mancato guadagno, perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno indiretto e consequenziale di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali.

12.3. La responsabilità di NEWFORM, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.

12.4. In nessun caso NEWFORM potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a uno qualunque degli obblighi a essa derivanti dai contratti soggetti alle Condizioni Generali nell’ipotesi in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

13. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

13.1. NEWFORM si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’operatività del Sito per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità dei servizi offerti.

13.2. NEWFORM potrà, in ogni momento, interrompere il servizio qualora ricorrano motivate ragioni (di sicurezza o violazioni di riservatezza o quant’altro), dandone in tal caso comunicazione al cliente.

14. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI

14.1. Le Condizioni Generali e i contratti di compravendita dei prodotti sul Sito ai sensi delle stesse sono regolati dalla legge italiana.

14.2. Secondo il Codice del Consumo, l’Utente Registrato può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.

14.3. La procedura di conciliazione paritetica può essere avviata qualora l’Utente Registrato dopo aver presentato reclamo a NEWFORM, entro 45 (quarantacinque) giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

14.4. Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’Utente Registrato che, in caso di controversia, potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli Utenti Registrati che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: Newform.estetica.torino@gmail.com

14.5. Nel caso in cui il cliente che acquistato prodotti sul Sito non sia qualificabile come consumatore, ogni controversia in merito a tale transazione sarà di esclusiva competenza del Foro di Torino.